Da diversi anni, il mese di settembre è dedicato alla custodia del Creato. A tal proposito segnaliamo il messaggio scritto dai nostri Vescovi per questa giornata.

Inoltre, la Diocesi di Novara propone a tutte le comunità una nuova iniziativa per valorizzare questa giornata sul nostro bellissimo territorio. Insieme al vescovo, Mons. Franco Giulio Brambilla, si terrà un pellegrinaggio sul Lago Maggiore con la motonave ibrida “Topazio”, la prima motonave “green” in Italia.
Il pellegrinaggio si svolgerà nella giornata di sabato 18 settembre, partendo da Arona, con tappe a Santa Caterina (visita all’Eremo) e a Baveno (visita alla Chiesa e al Battistero Romanico, con pranzo al sacco), per concludersi a Intra con la Santa Messa in Basilica.
Nelle varie tappe si avrà modo di riflettere sul messaggio dei vescovi e di vivere alcuni momenti di profonda spiritualità.

PROGRAMMA:
Ore 8.45: ritrovo presso la Collegiata di Arona – Recita delle Lodi
Ore 9.45: partenza con il battello dall’Imbarcadero di Arona
Ore 14.30: arrivo a Intra, celebrazione Eucaristica
Ore 18.00: arrivo all’Imbarcadero di Arona per il rientro

Per motivi organizzativi è necessario iscriversi entro martedì 7 settembre.
Pranzo al sacco. Quota di partecipazione € 15.00.
Per informazioni e iscrizioni telefonare al 333 6718213 (ore ufficio) o scrivere a lavoro@diocesinovara.it.
Agli iscritti verrà inviato il programma dettagliato.

Last modified: 10 Settembre 2021