Anche quest’anno la Caritas Interparrocchiale propone il Mercatino Missionario.
Obiettivo sarà la Missione di Padre Renato Kizito Sesana che opera da diversi anni a Nairobi in Kenya con case di accoglienza per i bambini di strada e molte altre iniziative.
Lo abbiamo conosciuto lo scorso 15 maggio in un incontro che ha tenuto qui a Baveno.
Quest’anno Il Mercatino si terrà a Feriolo sul Sagrato della Chiesa, domenica 6 Agosto, dal 12 al 15 Agosto a Baveno, non più sotto il porticato della Via Crucis ma nel Battistero e infine, all’Isola dei Pescatori domenica 20 Agosto.

Un folto gruppo di volontari sarà presente per l’allestimento e la vendita. Auspichiamo una generosa partecipazione.

Padre Renato Kizito Sesana è un missionario che vive tra Nairobi (Kenya) e Lusaka (Zambia), città dove ha avviato case di accoglienza per bambini e bambine di strada e molte altre iniziative principalmente rivolte ai giovani, rendendoli protagonisti (come la comunità Koinonia). È cofondatore della onlus Amani, che dall’Italia sostiene la sua opera. Da giornalista, ha sempre avuto una viva attenzione alla comunicazione, dapprima come direttore di Nigrizia, quindi fondando a Nairobi la rivista New People e rendendosi presente sui mezzi di comunicazione keniani e internazionali.

Il nostro obiettivo
Il progetto denominato “Salama“ che in lingua swahili significa “pace e sicurezza”. è uno dei progetti promossi da Padre Kizito con lo scopo di migliorare i mezzi di sussistenza delle madri adolescenti e delle donne vulnerabili a Kibera in Kenya, attraverso lo svolgimento di attività produttive di tessitura, di ristorazione e agricole, offrendo competenze sulle abilità di vita, nel primo soccorso, nella formazione al lavoro domestico e all’educazione civica.

Last modified: 25 Luglio 2023