Con questo decreto, il Vescovo di Novara, Mons. Franco Giulio Brambilla, ha conferito a don Giuseppe la facoltà di rappresentarlo nella celebrazione del Sacramento della Confermazione. Tutto ciò è stato condizionato dalla particolare situazione imposta dalle misure sanitarie dovute al coronavirus. Anche le nostre Parrocchie sono state costrette a dividere i 28 cresimandi in due gruppi, e ad utilizzare unicamente la chiesa di Baveno per la maggior capienza.
Domenica 6 giugno e domenica 13 giugno si sono svolte dunque le Celebrazioni. Immortaliamo i volti dei Cresimati e dei loro catechisti, insieme a Don Giuseppe, al termine delle Cresime.

Il 6 giugno hanno ricevuto la Cresima: Castellan Ludovica, Castelli Lidia, Cerutti Giulia, Di Lella Alessandro, Erbetta Sara, Giurdanella Jacopo, Imperiali Asia, Macchi Andrea, Ottone Lavinia, Pasinetti Andrea, Pizzi Martina, Rossi Gabriele, Ruffoni Camilla, Secci Elisa, Voglino Lara. A fianco i loro catechisti: Eleonora Cornaglia e Titti Del Sordo.

Il 13 giugno hanno ricevuto la Cresima: Campi Christian, Carelli Matteo, Doro Riccardo, El Malki Alex, Laurini Marco, Locatelli Martina, Marchetti Cristian, Marchioni Carolina, Morelli Edoardo, Poletti Giulia, Rasente Tommaso, Sau Emma, Soldano Daniele. A fianco la catechista Nadia Ridofi.

Last modified: 15 Giugno 2021