V Domenica della Parola di Dio
Torna per la quinta volta la Domenica della Parola di Dio il 21 gennaio prossimo. Una iniziativa profondamente pastorale con cui papa Francesco vuole far comprendere quanto sia importante nella vita quotidiana della Chiesa e delle nostre comunità il riferimento alla Parola di Dio, una Parola non confinata in un libro, ma che resta sempre viva e si fa segno concreto e tangibile. Il Corso Biblico permanente avviato negli scorsi anni e proposto settimanalmente alle nostre comunità da don Giuseppe, è stato ed è tuttora un frutto significativo di questa Domenica, espressione dell’esigenza, condivisa da un gruppo di adulti, di conoscere sempre meglio la Sacra Scrittura. Nelle S. Messe festive si individueranno le forme più adatte ed efficaci per vivere al meglio questa Domenica, facendo crescere nel popolo di Dio la religiosa e assidua familiarità con le Sacre Scritture.

Last modified: 11 Gennaio 2024