I lavori di restauro della Cappella del Sepolcro del Cristo Morto, che si sono rivelati più impegnativi del previsto, sono terminati. E’ stata completamente sostituita la parte bassa dell’intonaco, sia all’interno che all’esterno. L’affresco della volta è stato consolidato e l’edificio è stato interamente ridipinto.
La statua del Cristo, la teca e i simboli della Passione sono stati ripuliti e restaurati. Tutte le parti in granito sono state sabbiate. La Cappella è tornata al suo antico splendore!
Sono terminati anche i lavori di rifacimento e consolidamento dell’intonaco nella zona della porta laterale della Chiesa Parrocchiale.
Proseguono, inoltre, i lavori di sostituzione della pavimentazione del terrazzo della Casa Parrocchiale. Grazie a questo lavoro saranno eliminate le infiltrazioni d’acqua che hanno provocato all’edificio gravi danni, ben visibili anche da via Margaritis.
L’iter burocratico per ottenere tutte le autorizzazioni per il rifacimento del tetto della Chiesa Parrocchiale prosegue. I lavori diventano ogni giorno più urgenti a causa delle infiltrazioni ben visibili dall’interno della chiesa, nella volta sopra l’altare e sull’arco della cappella della Madonna del Rosario.

Last modified: 1 Maggio 2021