LAVORI ESEGUITI DI RECENTE:
A totale carico della Parrocchia, è stata recentemente fatta la manutenzione straordinaria delle piante rampicanti che ricoprono il muro accanto alla scalinata della chiesa.
Cresciute a dismisura negli ultimi anni, le piante avevano invaso parte della scalinata e completamente ricoperto il muretto in granito, che ora è stato liberato e ripulito.

LAVORI IN CORSO:
Stiamo provvedendo al rifacimento dell’intonaco della parte bassa del Sepolcro del Cristo Morto. Il vecchio intonaco a base di cemento, fortemente danneggiato dall’umidità, è stato rimosso e viene sostituito con un nuovo intonaco a base di calce che impedisce la risalita dell’umidità dal terreno.
Stiamo inoltre sostituendo la pavimentazione del terrazzo della casa parrocchiale. La vecchia pavimentazione, ormai degradata, aveva causato infiltrazioni di acqua che saranno eliminate con questi lavori.

LAVORI IN PROGRAMMA:
Una volta terminato il rifacimento dell’intonaco, si procederà con il rinnovo della tinteggiatura del Sepolcro, che sarà eseguita riprendendo i colori della vicina Via Crucis.
A breve inizieranno anche i lavori di ripristino dell’intonaco sulla parete accanto alla porta laterale della chiesa parrocchiale. Anche questa parte della chiesa presenta un forte deterioramento, a causa dell’umidità, che sarà risanato con il nuovo intonaco a base di calce che sarà posato prossimamente.
Infine è stato avviato l’iter burocratico al fine di ottenere tutti i permessi e le autorizzazioni necessarie al completo rifacimento del tetto della chiesa parrocchiale.
Una volta ottenute le autorizzazioni si procederà alla rimozione delle piode, alla sostituzione delle travi deteriorate, alla posa di un nuovo assito che sarà ricoperto da una guaina impermeabile e infine saranno riposizionate le vecchie piode.

Last modified: 2 Dicembre 2020