Un itinerario comunitario di conversione verso la Pasqua con tempi di ascolto, di formazione, di adorazione, di fraternità, di riconciliazione.

Mercoledì 2 Marzo LE SACRE CENERI
Chiesa Parrocchiale di Baveno ore 15,00: CELEBRAZIONE PENITENZIALE PER TUTTI I RAGAZZI
S. Messa con Imposizione delle Ceneri:
a Feriolo – ore 17,00
a Baveno – ore 18,00

VIA CRUCIS
Tutti i mercoledì a Feriolo – ore 16,30
Tutti i venerdì a Baveno – ore 17,30

Tutti i sabati di Quaresima: S.MESSA PER I BAMBINI
A Baveno – ore 16,00 Chiesa Parrocchiale di Baveno

CATECHESI PER TUTTI
Ogni domenica verranno distribuiti i foglietti con il commento alla liturgia della Parola.

AVVIO DEL CORSO BIBLICO PERMANENTE
a cura di don Giuseppe Volpati
Mercoledì 9 marzo – ore 18,00
Giovedì 10 marzo – ore 20,45
La stessa lezione sarà ripetuta prima e dopo cena. Gli incontri si terranno nella Sala Parrocchiale ad Oltrefiume.

24 ORE PER IL SIGNORE ADORAZIONE EUCARISTICA NELLA CHIESA DI OLTREFIUME
dal Venerdì 25 Marzo – ore 11,00 al Sabato 26 Marzo – ore 11,00
Prenotare l’ora di adorazione.

PELLEGRINAGGIO QUARESIMALE con l’Unità Pastorale Missionaria
Domenica 3 Aprile ore 14,00 partenza a piedi per il Boden dalla Chiesa Parrocchiale di Ornavasso
ore 15,30 Santuario Madonna del Boden: MEDITAZIONE PENITENZIALE E ADORAZIONE. Possibilità di confessioni.

CELEBRAZIONE QUARESIMALE DELLA PENITENZA
Venerdì 8 Aprile Chiesa di Baveno ore 20,45, con possibilità di accostarsi al Sacramento della Confessione. Saranno presenti diversi sacerdoti.

QUARESIMA DI FRATERNITÀ
In aiuto alla popolazione dell’Ucraina COLPITA DALLA GUERRA
Partecipiamo alla raccolta fondi finalizzata dalla Caritas Italiana ad interventi di emergenza.
Attuiamo concreti gesti di accoglienza.
Raccolta fondi Caritas
Intestazione:
Diocesi di Novara – Ufficio Caritas;
iban: IT 90 P 03069 09606 1000000 10083
causale: Emergenza Ucraina

“Dio non si tiene a “distanza di sicurezza” da noi, ma ci viene incontro, anzi vicino. Lo fa in diversi modi, uno in particolare: con la sua Parola! Uno che si avvicina a te per parlare lo fa perché desidera dialogare con te, vuole intessere con te una relazione e questo fa il Signore con ogni fedele.
La Parola di Dio ci permette di toccare con mano la sua vicinanza, con essa Egli ci guida, ci consola, ci corregge, illumina il nostro quotidiano, ci nutre e ci trasforma.
La Parola di Dio, seminata nel nostro cuore, ci invita a diventare seminatori di speranza avvicinandoci agli altri come Dio si avvicina a noi.
Buon cammino per ritornare al Signore con tutto il cuore e annunciare salvezza e speranza!”

Scarica il pieghevole in formato PDF

Last modified: 23 Marzo 2022