Anche quest’anno è stata portata felicemente a termine l’iniziativa missionaria estiva. Vi hanno partecipato 25 Volontari Caritas ai quali si sono aggiunte altre sei persone con particolari abilità nel realizzare manufatti vari. Un sentito grazie a tutti.
In questa edizione ancora rispettosa dei distanziamenti, si è evidenziata maggiormente l’esposizione di oggetti di artigianato africano ed etiope.
Le brevi ma intense testimonianza delle due responsabili del Centro aiuti per l’Etiopia hanno favorito la sensibilizzazione di quanti hanno partecipato alle S.Messe festive.
Unico inconveniente che ci ha costretti a concludere in anticipo il Mercatino. è stato l’improvviso e violento nubifragio serale che ha colpito proprio Feriolo intorno alle ore 18. Un particolare plauso alle due volontarie che, completamente bagnata, hanno saputo portare in salvo tutta la merce esposta, all’interno della Chiesa.

Foto: Hasna

Ecco il resoconto economico dell’iniziativa.

Incasso Mercatino a Baveno€ 3.300,00
Incasso Mercatino a Feriolo€ 615,00
Offerta Parrocchia dell’Isola Pescatori€ 400.00
Incasso totale€ 4.315,00
Spese varie€ 315,00

Al netto delle spese, viene devoluta al Centro Aiuti per l’Etiopia la somma di € 4.000,00.
Sono state avviate tre nuove “Adozioni a distanza”.
Si ringraziano quanti hanno reso possibile il raggiungimento di questo obiettivo.
Un particolare ringraziamento ai volontari che si sono alternati nei turni di vendita e a quanti hanno realizzato i vari manufatti.

Foto: Hasna
Last modified: 26 Agosto 2021