Carissimi ammalati, la Giornata Mondiale del Malato, è stata sempre vissuta, nella nostre Comunità, come un’occasione per valorizzare la vostra presenza, per esprimere una preghiera che ci accomuna, per manifestare segni concreti di vicinanza e di amore.
Davvero la vostra sofferenza può divenire prezioso insegnamento di umanità e di speranza per quanti vi assistono e per tutti noi!
Vi invitiamo, se possibile, a partecipare alla Celebrazione per i malati di Domenica 12 Febbraio alle ore 15,00 nella Chiesa Parrocchiale di Baveno, al termine della quale verrà amministrata l’Unzione degli Infermi a quanti desiderano ricevere questo Sacramento.

Un affettuoso saluto e una benedizione.
Don Giuseppe

Preghiera per la XXXI Giornata Mondiale del Malato

Padre santo,
nella nostra fragilità
ci fai dono della tua misericordia:
perdona i nostri peccati
e aumenta la nostra fede.
Signore Gesù,
che conosci il dolore e la sofferenza:
accompagna la nostra esperienza di malattia
e aiutaci a servirti
in coloro che sono nella prova.
Spirito consolatore,
che bagni ciò che è arido
e sani ciò che sanguina:
converti il nostro cuore
perché sappiamo riconoscere i tuoi prodigi.
Maria, donna del silenzio e della presenza:
sostieni le nostre fatiche
e donaci di essere
testimoni credibili di Cristo Risorto.

Premendo il pulsante sotto è possibile visualizzare il messaggio del Papa in occasione della XXXI Giornata Mondiale del Malato

Last modified: 3 Febbraio 2023